FATTI… un’idea – numero 10
“FATTI…un’idea” – numero 10, è il nostro “Aperiodico”, da stampare e leggere sul proprio divano oppure da regalare a chi vuoi tu.
Sarà distribuito al nostro banchetto in Piazza Garibaldi Domenica 06 Febbraio 2016 dalle ore 10.00 alle ore 19.30, dove potrai incontrare gli attivisti del Meetup e proporre le tue idee per il programma cittadino in corso di stesura.
Clicca qui per il formato A4 e qui per il formato A3
Editoriale: Mandiamoli tutti a casa!
Mentre la campagna elettorale impazza ormai da mesi e la politica con la p minuscola é tutta presa nel tentativo di gettarci nell’oblio, sventolando promesse in vari formati, dalle gigantografie in giro per la città agli aperitivi con l’ombrellino…
C’è chi lavora alacremente a nostra insaputa nel proseguendo di un progetto di città a dir poco inquietante.
L’instancabile Commissaria, circondata da un manipolo di super fidati funzionari, dirige ed impone disegni mal tracciati dalla vecchia giunta e goffamente, si spera, persevera in arbitri che tutti noi speravamo archiviati. E quindi conferma nomine politiche in ruoli che dovrebbero essere assegnati con concorsi pubblici, come ad esempio il direttore del museo Pio Capponi. Con atti di consiglio, approva varianti al piano regolatore, accende mutui ventennali e lascia che il suo manipolo continui ad assegnare fondi pubblici ad associazioni, ditte o privati che bussino alla porta giusta.
In questo che a tutti noi pare un bel quadretto idilliaco per le imminenti sorti della nostra città, sentiamo più che mai il desiderio di appellarci a tutti coloro che come noi sono veramente stufi dei balletti di questi personaggi e cercano un’alternativa più umana per il nostro territorio.
Il nostro progetto di città vorremmo costruirlo con persone che non siano indaffarate a raccogliere voti o candidati per le 750.000 liste civiche o civetta che affolleranno le nostre menti. Vorremmo condividere le nostre semplici idee perchè crediamo fermamente che per risolvere molti dei problemi del nostro territorio non servano bacchette magiche o accordi quadri laterali.
Vorremmo soprattutto continuare ad alimentare il vostro senso critico nei confronti di politici e funzionari che da sempre tradiscono il loro impegno ed il loro mandato verso il bene comune e riuscire partendo dalla nostra città , a mandarli
Tutti a casa!