Acqualatina No Grazie… incontro provinciale tra meetup comitati portavoce e cittaditi
Una risposta davvero importante quella dei Terracinesi, e non solo, ai banchetti informativi del Meetup di Terracina del 18 e 19 ottobre scorso.
Oggetto dell’informazione: Acqualatina e l’addebito in bolletta di un “Deposito Cauzionale” non dovuto anche per le vecchie utenze.
Tanti i cittadini ignari di quanto stessero pagando in più rispetto ai reali consumi, molti gli intenzionati a far valere i propri diritti, indignata la totalità delle persone che abbiamo avuto l’onore di poter informare in merito.
Una informazione che necessita però di azioni oppositive e legali organizzate, in modo da coinvolgere la coralità delle comunità interessate.
Questo l’obiettivo dell’incontro che si terrà il 31 ottobre alle ore 21,00 presso Villa Tomassini, un Meetup provinciale in cui convergeranno le notizie sulle diverse iniziative in itinere e si ricercherà un percorso comune contro la gestione di Acqualatina.
Per concordare una strategia comune, appunto, che riesca finalmente a riportare l’acqua sotto il reale controllo dei cittadini.
Sarà possibile seguirne lo svolgimento anche in diretta streaming.
Tra gli altri, saranno presenti alcuni consulenti legali che da anni affiancano i Comitati nel contrasto alla Spa, Alberto de Monaco del Comitato di Aprilia, la parlamentare del Movimento 5 Stelle Federica Daga e la Consigliera Regionale Gaia Pernarella.
L’incontro è chiaramente aperto a quanti, cittadini e comitati, vorranno intervenire e collaborare in un’azione comune, convinti come siamo che l’ACQUA E’ E DEVE RESTARE UN BENE PUBBLICO!
Diffondi l’evento su Meetup, l’evento su Facebook