Il Vikingo Pasquale Maietta

I vichinghi furono dei guerrieri  originari della Scandinavia e della Danimarca che fecero scorrerie sulle coste del nord Europa nel periodo che va dall’ottavo secolo fino all’undicesimo secolo d.C.

Sembra però che non si siano estinti del tutto, specialmente nella nostra beneamata pianura pontina.

C’è un saccheggiatore di poltrone che, seguendo le loro orme, cerca di conquistare tutte le cariche che intravede nell’orizzonte italico . Il nome di questo fenomeno è Pasquale Maietta.

Già tesoriere del gruppo di Fratelli d’Italia, si è dimesso dal ruolo di assessore al bilancio di Latina a Gennaio 2013 .

Pasquale il saccheggiatore, ovviamente, non ha minimamente pensato di concentrarsi solamente sulla carica a lui assegnata nella propria cittadina.  Macché… assessore al bilancio è troppo poco!

Nel 2013 quindi ne approfitta per entrare in parlamento come deputato tra le fila di Fratelli d’Italia.

A questo punto qualsiasi cittadino si chiederebbe: ma come fa ad avere tutte queste cariche una persona sola? Fisicamente è impossibile .

Infatti dire “entrare in parlamento” forse è un pò esagerato visto il grado di assenze (58%) e la pochezza della sua attività parlamentare.

Non importa quante cariche si hanno e la mole di lavoro che esse dovrebbero comportare… basta assentarsi e non partecipare ai lavori in aula e tutto si sistema!

Tanto per dare un’idea di come lavora un parlamentare serio, riportiamo di seguito un confronto con il portavoce del M5S alla camera dei deputati Cristian Iannuzzi.

10296729_10203588439452023_4047022308729917466_nE non è finita: a quanto pare la camera dei deputati della nostra Repubblica è ancora troppo piccola! Allora, come un Erik il rosso qualsiasi, decide di andare a conquistare Bruxelles candidandosi  come eurodeputato nelle fila di Fratelli d’Italia. A Terracina ce ne siamo accorti subito visto la gran quantità di manifesti abusivi contenenti il suo faccione sorridente.

Se sono queste le istanze che dobbiamo portare al parlamento europeo siamo messi veramente bene…