10269607_10203469820566625_1887375163594328188_n[1]Ricordate lo spettacolo a cui ci hanno fatto assistere lo scorso anno i vari partiti politici per le elezioni nazionali-regionali? Meraviglioso. Manifesti abusivi ovunque! Sembrava quasi una continua festa di partito della durata di tutta la campagna elettorale. Anche quest’anno li attaccano ovunque, senza alcun rispetto del decoro cittadino, senza alcun senso civico. Attaccano pensando che a nessuno importi che le affissioni “abusive” sono illegali e che dovrebbero essere sanzionate con apposite multe. Certo se poi consideriamo che i partiti dell’Amministrazione della nostra città, invece di dare il buon esempio, sono tra i primi a violare le regole…

In piu questa volta contribuisce allo scempio l’eredità lasciata dal vecchio. E’ passato un anno e il bel faccione del nostro caro ex Assessore all’Ambiente De Gregorio, è ancora lì, con la sua bella scritta “ manifesto abusivo”. Una città che anche lui ha imbrattato. La nostra città, sporcata e mai pulita, dove le regole sono state violate e dove solo noi cittadini paghiamo per i danni arrecati.

La delibera n°87 dell’8 Aprile 2014 ci aveva fatto rasserenare, ci aveva fatto pensare ad un cambiamento. I nostri amministratori in questa delibera ribadiscono il divieto di imbrattare affigere manifesti o deturpare i muri, segnaletica ed i manufatti, nonchè fare uso delle strutture e degli arredi in modo non conforme alla loro destinazione; le sanzioni per chi viola tale regolamento vanno da € 100 a € 400. Puntualmente, però, anche questa volta le nostre speranze, come spesso accade con i nostri amministratori, sono state disattese. Eccoci di nuovo…. la storia si ripete! Attaccano manifesti abusivi con la consapevolezza di non incorrere in nessuna sanzione. Negli anni passati noi del m5s abbiamo cercato di rimediare a queste schifezze facendo opera di stacchinaggio. Questa volta non ci limiteremo solo a questo! Infatti con questo articolo lanciamo l’ hashtag #trovalabusivoaterracina, dove metteremo tutte le foto dei manifesti abusivi! Invitiamo tutta la cittadinanza a darci una mano, così una volta finito presenteremo il conto ai diretti interessati!10177490_10203484606776271_28014342726170100_n[1]

PS: La seguente foto dimostra che anche il pd ha cominciato la sua usuale opera di attacchinaggio abusivo (ci mancherebbe). Ce lo risparmino…già siamo costretti a subire continuamente la loro campagna elettorale in televisione. Pure i manifesti abusivi proprio no!

Segnala l’abusivo su facebook o tiwitter con l’hashtag #trovalabusivoaterracina

[do_widget “Timeline Twitter (Jetpack)”]