Procaccini stazioneE’ circolata in questi giorni la notizia che il sindaco Nicola Procaccini, in un colloquio informale con il sindaco di Monte San Biagio, abbia dichiarato che la stazione ferroviaria di Terracina non sarebbe stata mai aperta.

L’indiscrezione, non ancora smentita dal sindaco, risulta stridente con la realtà. A dimostrazione di ciò da qualche giorno, attraverso i nostri canali web, abbiamo pubblicato il documento della Regione Lazio che ne dimostra il contrario (Determinazione G03719 dell’11 marzo 2014).

Con questo documento, la Regione, non solo esprime parere favorevole al progetto per la messa in sicurezza dell’area a rischio, ma pone anche dei limiti temporali all’inizio ed alla fine dei lavori. Ovvero dovranno iniziare entro il 15 Giugno e dovranno essere conclusi entro l’inizio del mese di marzo successivo.

Non capiamo per quale motivo, dopo i numerosi quanto inutili comunicati che ne preannunciavano la riapertura, ora che è realmente arrivata una buona notizia, apprendiamo dalla stampa questa informazione.

Trovate il testo completo del documento a questo link. Buona lettura