FattiUnIdeaN5

 

 

 

 

Fatti un’idea numero 5 Aperiodico in MoVimento, il giornalino da stampare per leggere sul proprio divano oppure da regalare a chi voui tu.

Vieni a ritirarlo al nostro banchetto il giorno 27 Ottobre 2013 dalle ore 10,30 alle 13 e poi dalle 16,30 alle 19.30 dalle presso il Marciapiede BUM, Viale della Vittoria 1/3 Terracina, dove potrai aderire all’iniziativa #StopVivisection e votare il nostro sondaggio sull’imposta di soggiorno.

Diffondi l’evento su facebook.

Partecipa al cambiamento

Editoriale di F. Ferraiuolo

E’ iniziato l’autunno terracinese, la politica è all’apparenza in fermento. Mai prima di questo periodo erano stati fatti così tanti consigli comunali. Ma staranno lavorando veramente per il bene dei cittadini del nostro comune? Ci accorgiamo infatti che quello che a loro interessa è la modifica dello statuto per permettere di dividersi qualche poltrona in più, modifica di cui tra l’altro è dubbia la conformità alla legge. E dei problemi veri, quelli della gente che non arriva fine mese, dello stato precario in cui si trova la città, ormai allo sfascio totale e senza possibilità di prospettive di breve periodo, chi deve interessarsene? Siamo veramente sicuri che per risolvere tutti i problemi che abbiamo problemi possa bastare il “Mediterranean Gran Prix”? Eppure pare che per il nostro sindaco sia stata la vera priorità della sua giunta. Scopriamo però che del futuro dell’impianto di compostaggio di Morelle, l’amministrazione non ha neanche una posizione. E’ arrivato il momento in cui i cittadini si riapproprino di ciò che gli spetterebbe di diritto, che influenzino con i reali bisogni gli interessi della politica. I gruppi di lavoro nati dal nostro Meetup sono composti da “cittadini” ed impegnati in questo: analizzare le problematiche con i documenti alla mano con lo socpo di denunciare la mala politica e proporre vere soluzioni, da Morelle alla tassa di soggiorno, passando dai problemi dell’agricoltura si servizi sociali. Vieni a portare i tuo contributo da cittadino anche tu! Stiamo arrivando… e sarà un piacere.