LO IETTATORE (ovvero che parlo a fà se poi succede il contrario)
Dato che vanno di moda i bilanci annuali abbiamo tentato anche noi a farne uno.
Tutto ha inizio nell'ormai lontana campagna elettorale del 2011.
Durante la pomposa campagna l'allora candidato sindaco scongiurava con forza il dissesto finanziario del comune e prometteva con una certa sicurezza, perchè lui è uno che conta, l'arrivo di finanziamenti statali direttamente dall'allora ministro dell'economia.
Risultato? Pochi mesi dopo lui diventa sindaco e con la sua giunta dichiara il dissesto. SGRAT SGRAT!!!
Sempre durante la campagna elettorale prometteva di istituire la prima giunta del comune di Terracina composta per il 50% da donne. Risultato? A meno di verifiche corporali che rendano TRASPARENTE la qualità del sesso degli attuali assessori: Gianfranco; Rossano; Pierpaolo; Angelo; Mariano; Rosario; Loreto; Gianluca. Non ci sembrano nomi femminili, non c'è nemmeno un Andrea. SGRAT SGRAT!!!
Oltre ad altre promesse per il risparmio dei costi della macchina amministrativa, c'era quella di Unificare i "Dipartimenti Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici e Attività Produttive in un'unica struttura organizzativa…". Risultato? E' tutto come prima, anzi, peggio. E' addirittura aumentato il contrasto tra i vari uffici rallentando sensibilmente i tempi di espletamento delle pratiche, o almeno quelle dei cittadini comuni, non quelle degli amici degli amici. SGRAT SGRAT!!!
Ad agosto 2011, con un blitz estivo, assegnava il terzo piano della scuola elementare Fiorini all'istituto Filosi, e, in un incontro con i genitori ed loro piccoli, preoccupati del futuro della scuola, dichiarava: "A Borgo Hermada sono già iniziati gli espropri e massimo nel giro di un anno e mezzo sarà inaugurato il nuovo istituto Filosi". Risultato? Oltre a non aver ancora espropriato un bel niente, cosa che ci fa dubitare del fatto che i ragazzi del Filosi si trasferiranno nella loro nuova sede, Alla Fiorini si sono verificati piccoli incidenti che i genitori ritenevano possibili ma che il buon Cap' d' Chiod' non ha ritenuto nemmeno ipotizzabili. Esempio? Lancio di oggetti e acqua dalle finestre verso il cortile dove i piccoli provano a sfogarsi fisicamente, visto che la palestra della scuola è inutilizzabile, schiamazzi, volgarità etc… SGRAT SGRAT!!!
Ovviamente, circondandosi di suoi simili, non poteva che delegare la gestione di alcune profezie al leale Bretella.
La rivoluzione della viabilità del Borgo si chiama "BRETELLA" come il fido assessore, appunto. In un incontro, costui si è spinto fino al punto di dire che a breve sarebbero state espropriate le aree interessate e che tali zone sarebbero state pagate "in contanti" al prezzo di "€ 50,00 al mq". Risultato? Progetto ritornato nel cassetto (per fortuna!!). In alcune zone 50 euro al mq costano i terreni edificabili. Non è questo il caso, anche perchè il prezzo di quell'area è di circa € 5,00 al mq.
Ultimamente, a ridosso della stagione estiva, con grande soddisfazione si annunciava lo spostamento delle giostre da Via Stella Polare alla S.R.Pontina. Risultato? Soldi buttati e Giostre in Via Stella Polare. SGRAT SGRAT!!!
Niente più manifestazioni in Piazza Garibaldi ed in piazza Municipio perchè rischiano di rovinarsi e disturbano le normali attività cittadine. Risultato? Garibaldi fu ferito da un pallone da basket e in piazza Municipio i Jezzisti che suonavano Pizza Sole e Mandulino continuano ad alternarsi a saggi di varie discipline artistiche e sportive, con tanto di camion parcheggiati sulla piazza e sull'Appia antica, addirittura durante la raccolta firme per l'inserimento della Città di Terracina nel patrimonio dell'Unesco. Ottimo inizio!!! SGRAT SGRAT!!!
A reti unificate il nostro Cap' d' Chiod' dichiarava che mai EQUITALIA avrebbe chiuso gli sportelli di Terracina. Risultato? Tre giorni dopo ha chiuso. SGRAT SGRAT!!!
Altra dichiarazione sulla chiusura della sede locale del Tribunale di Latina e sull'impegno che lui personalmente avrebbe messo per non farlo chiudere. Risultato? Cancellate tutte le sedi distaccate d'Italia. Rimarranno, sembra, solo quelle dove è presente una grande infiltrazione di organizzazioni criminali nel territorio. Ovviamente non a Terracina. SGRAT SGRAT!!!
Crediamo che questo sia solo un breve elenco e speriamo di non doverlo ampliare oltre.
Una cosa però chiediamo al Sindaco: se ogni cosa che dichiara viene sistematicamente smentita dai fatti, non sarebbe meglio che si faccia una carrellata di … e non fiati? Eppure c'è un'alternativa, le DIMISSIONI, anche perchè a furia di grattarci stiamo diventando sterili.
P.S.: Scongiuriamo dichiarazioni sull'ospedale. SGRAT SGRAT!!!