Il Meetup di Terracina, pur non essendo rappresentato da alcun consigliere nel palazzo comunale, riesce, mediante una proposta di mozione consigliare ed uno specifico incontro con il primo cittadino, a far diventare il Comune di Terracina un comune attivo sul social network "DECORO URBANO".

Questa è la dimostrazione che con l'impegno e la collaborazione di semplici cittadini le idee si possono realizzare. La cittadinanza dovrà nutrirsi di questo successo e ricominciare ad essere attiva sul territorio proponendo iniziative, idee e, perchè no, anche critiche. Tutelando i beni comuni marcando strette sia le iniziative private che che le azioni dei partiti che troppo spesso si comportano come "proprietari" della città senza rendere conto del ruolo di pura rappresentanza che assumono al momento del voto.

Ci appelliamo dunque ai cittadini del nostro territorio chiedendo di attivarsi e partecipare attivamente affinche possa avvenire il vero cambiamento. Da oggi è possibile farlo con uno strumento in più, ovvero inserendo nuove segnalazioni su "rifiuti", "vandalismo", "dissesto stradale", "zone verdi", "segaletica", "affissioni abusive". Uno strumento semplice, ma che può essere un piccolo tassello per un futuro migliore.

Da parte nostra, continueremo a tenere gli occhi aperti affinchè le istituzioni rispettino l'impegno preso e le segnalazioni inviate dai cittadini  vengano prese in carico e risolte celermente. E faremo questo fin quando nel nostro territorio non esista realmente uno status di "decoro urbano".

Loro non si arrenderanno mai, ma gli conviene? Noi neppure!