C'era una volta un paese incivile dove le cricche e gli affaristi, grazie alla loro influenza, eleggevano le proprie leve per indirizzare soldi e favori verso le loro stesse tasche.

Un giorno però arrivò Lui, in arte Cap' d' Chiod'.

Il famoso Cap' d' Chiod'.

L'invincibile Cap' d' Chiod'.

Il giovane Cap' d' Chiod'.

Il dolce rivoluzionario Cap' d' Chiod'.

Il trasparente Cap' d' Chiod'.

Finalmente uno con le palle!!! Uno che ha l'interesse pubblico come priorità e se ne frega delle cricche e cose simili.

Ma come, Cap' d' Chiod' ha bisogno di potenti personaggi, palcoscenici degni di una PopStar, costose campagne informative con le "inedite" tappezzate di carta inchiostrata per prendere voti? Ma non era Famoso?

Ma come, Cap' d' Chiod' non riesce ad organizzare una giunta composta per metà da donne e metà uomini? E' costretto ad accettare le condizioni dettate dal RAS pontino, dalla cricca UDC e da qualche altro venditore di concime? Ma non era invincibile?

Ma come, la politica dei giovani non è quella all'insegna della sobrietà, della trasparenza, dell'innovazione ecc. ecc. ecc..?!? Ed invece lui: promuove opere di distruzione di massa come LA BRETELLA e dichiara: "Ogni infrastruttura porta sviluppo" AHAHAHAH!!!.

"I terreni interessati verranno pagati dalle 40 alle 50 euro a metro quadro." Oh mamma!!! Terreni agricoli da 5 euro a mq portati a 50?!? Rincara la dose l'Assessore ai lavori pubblici senza cintola: " coloro i quali hanno più terreno rispetto a quello interessato dall'impianto infrasttrutturale, gli verrà acquistato anche quello rimanente. E poi dovete sapere che oggi gli espropri vengono pagati in contanti." Oh Dio mio!!! Mi sa che a conti fatti costeranno più gli espropri che l'opera. E poi, in contanti? Ma quante cazzate sparano questi! Spero voleva dire altro perché i pagamenti in contanti possono essere al massimo pari a 2.500,00 euro (iniziativa anti-evasione dell'attuale governo).

E non finisce qui, durante l'incontro avvenuto tra il sindaco ed i genitori della scuola elementare E. Fiorini, il primo cittadino dichiara: "il Filosi occuperà il terzo piano della scuola elementare in attesa della costruzione del NUOVO FILOSI di Borgo Hermada. La provincia mi ha garantito che in un anno e mezzo verrà inaugurata la scuola. I terreni sono già stati espropriati ed è già iniziata la fase esecutiva." E vai!!! Una dopo l'altra!!! I terreni caro, Cap' d' Chiod', devono ancora essere espropriati, chiedi alla provincia ed informati, anziché giocare con il plastico 3d del Tempio di Giove/Venere.

Siccome non traspare per nulla quanto la Reggicalze della Fiorini sia poco interessata all'elementari, ma molto più interessata a cucinare e mangiare ciò che Le preparano gli studenti, non appare per nulla evidente l' obbligo nei suoi confronti da parte della giunta, diciamo così, dico: "MA MI FACCIA IL PIACERE!!!"

Ed ancora. Alla faccia della "RIVOLUZIONE DOLCE"!!! Cap' d' Chiod' ha promosso, favorito ed attuato il DISSESTO FINANZIARIO DEL COMUNE. Ovviamente non ne sapeva nulla, è chiaro questo.

Beh, come disse la fatina a Pinocchio: "ci sono le bugie che hanno le gambe corte e quelle dal naso lungo". Dato che le seconde prevedono incoscienza e le prime malizia, mi dispiace per Te, Cap' d' Chiod', ma le tue hanno le gambe corte.